Ristorante Disney

CasaCasa / Blog / Ristorante Disney

Sep 13, 2023

Ristorante Disney

Chiunque abbia pianificato una vacanza a Walt Disney World sa che può essere difficile prenotare un ristorante in alcuni locali ricercati. Dal California Grill, appollaiato in cima al Disney's Contemporary

Chiunque abbia pianificato una vacanza a Walt Disney World sa che può essere difficile prenotare un ristorante in alcuni locali ricercati. Dal California Grill, arroccato in cima al Disney's Contemporary Resort, a 'Ohana, nel bellissimo Polynesian Village Resort della Disney, questi luoghi ambiti sono spesso pieni.

Visito i parchi a tema Disney da oltre un decennio, spesso per viaggi da solista o serate con mio marito. Nei miei anni trascorsi a cercare i modi migliori per esplorare Walt Disney World, ho imparato un trucco importante per mangiare o bere un cocktail in alcuni dei ristoranti Disney più difficili in cui entrare.

Di recente io e mio marito siamo stati al Walt Disney World per tre notti senza bambini. Ogni sera abbiamo avuto appuntamenti fantastici e siamo riusciti a visitare cinque famosi ristoranti Disney senza una sola prenotazione. Ecco come l'abbiamo fatto.

La possibilità di prenotare i pasti Disney inizia 60 giorni prima della data della tua visita, ma spesso i posti nei ristoranti di fascia alta (come Cítricos, il ristorante a tema "Il ritorno di Mary Poppins" all'interno del Disney Grand Floridian Resort and Spa) prenotano immediatamente . Per fortuna c'è il Cítricos Lounge, il bar all'interno del ristorante.

Durante il nostro primo appuntamento notturno durante il nostro viaggio, ci siamo seduti al bar della lounge senza aspettare. Avremmo potuto ordinare un pasto completo dal menu Cítricos, che comprende piatti deliziosi come rigatoni fatti in casa e filet mignon. Era solo la nostra prima tappa della serata, quindi ci siamo fermati con un bicchiere di vino e abbiamo apprezzato l'opportunità di sederci e chiacchierare nell'arredamento opulento del ristorante.

Può essere quasi impossibile riuscire a prenotare al California Grill, l'esperienza culinaria di specialità situata all'ultimo piano del Disney's Contemporary Resort. Il suo decadente menu a prezzo fisso e l'impressionante lista dei vini lo rendono un punto caldo per i buongustai Disney, e il fatto che tu possa guardare lo spettacolo pirotecnico notturno al Magic Kingdom Park dal suo tetto è un importante punto di forza.

Dopo aver finito il nostro vino al Grand Floridian, siamo saliti sulla monorotaia e ci siamo diretti al Contemporary per provare a sederci al bar California Grill per cena. Dopo aver effettuato il check-in presso lo stand delle hostess del ristorante, siamo stati inseriti in una lista d'attesa. Abbiamo aspettato circa 20 minuti prima di ricevere un messaggio che diceva che era ora di sederci.

Al bar potevamo ordinare sia dal menu prefissato che dalle voci del menu del bar, quindi abbiamo condiviso una bottiglia di vino e alcuni stuzzichini. Eravamo lì troppo presto per vedere i fuochi d'artificio, ma non dovevamo restare ad aspettare per approfittare del panorama. Dopo aver lasciato il California Grill e aver camminato per un po' nel resto del resort, siamo tornati al ristorante e abbiamo mostrato la ricevuta della cena per essere ammessi all'area di osservazione dei fuochi d'artificio all'aperto.

Il ristorante 'Ohana della Disney è famoso per i suoi piatti deliziosi come i noodles e gli gnocchi di maiale, ma è difficile ottenere una prenotazione in questo ristorante di ispirazione hawaiana. Fortunatamente, il bar, situato proprio fuori dal ristorante, ha alcuni dei baristi più divertenti e un menu da bar pieno di delizie "Ohana".

La seconda sera abbiamo iniziato con la cena al Tambu Lounge, dove abbiamo fatto uno spuntino con antipasti e noodles e abbiamo bevuto rosé. Dopo aver mangiato a sazietà, ci siamo diretti al posto successivo per il nostro appuntamento notturno.

Il ristorante sul lungomare Narcoossee's è uno dei miei ristoranti preferiti della Disney. Ma dopo la ristrutturazione, ottenere una prenotazione è stato difficile. Dopo la cena al Tambu Lounge, abbiamo preso la monorotaia dal Polynesian al Grand Floridian e abbiamo sorseggiato vino al bar all'interno del ristorante. Siamo andati direttamente al bar per un drink e avremmo potuto ordinare dal menu completo se non fossimo stati riempiti dal nostro tempo al Polynesian.

Dato che probabilmente non passerai da un hotel all'altro durante una vacanza Disney, mangiare in tutti i diversi ristoranti all'interno degli altri hotel Walt Disney World è un ottimo modo per vedere le diverse sistemazioni della proprietà. Quando visitiamo i vicini hotel Disney nelle serate di appuntamento, adoriamo passeggiare per i giardini e curiosare tra i negozi e le lobby di queste proprietà.